ESXENCE – THE ART PERFUMERY EVENT
la 12ª edizione dal 31 Marzo al 2 Aprile

ESXENCE – THE ART PERFUMERY EVENT
LA 12ª EDIZIONE SI SVOLGERÀ DAL 31 MARZO AL 2 APRILE 2021

MiCo, Milano Convention Centre | CityLife District

 

Milano, 23 settembre 2020 – La dodicesima edizione di Esxence – The Art Perfumery Event, la manifestazione internazionale leader della Profumeria Artistica, si terrà dal 31 marzo al 2 aprile 2021 presso MiCo, Milano Convention Centre. La decisione è stata presa dal comitato promotore al fine di favorire la presenza di un pubblico proveniente dai più importanti paesi esteri e lanciare una nuova fase di Esxence, ricca di contenuti innovativi e approfondimenti, in un’ottica di spiccata internazionalizzazione, nella più totale sicurezza degli espositori e dei visitatori.

“Stiamo lavorando a questa dodicesima edizione per renderla il più possibile speciale e innovativa, tenendo fede al nostro ruolo di incubatore di nuove tendenze e trampolino di lancio per brand emergenti. Esxence si alimenta di relazioni umane e rapporti professionali per ottimizzare e favorire lo scambio di passioni, esperienze e creatività; l’evento rappresenterà il momento clou e insostituibile per l’intero comparto” – afferma Maurizio Cavezzali, CEO di Equipe Exibit.

In questi mesi l’attività di Esxence si è spostata, in gran parte, online e sui social network. Sul sito ufficiale della manifestazione www.esxence.com ha preso vita Esxence Stories: un nuovo progetto di comunicazione nato per supportare gli espositori e per dare loro la possibilità di parlare del proprio brand e presentare le novità, nonché un modo per confrontarsi con esperti e appassionati. Parallelamente sui profili social si è sviluppato Esxence Meets: una agorà virtuale per incontrare i protagonisti del settore, favorire lo scambio di idee e lanciare un messaggio al mondo della profumeria artistica.

Allo stesso modo, alcuni appuntamenti del calendario eventi di Esxence verranno anticipati e potranno essere seguiti sulle piattaforme digitali: webinar, tavole rotonde e conferenze con la partecipazione dei più autorevoli protagonisti ed esperti a livello mondiale, realizzati in collaborazione con Essencional, il Centro Studi Internazionale diretto da Silvio Levi. “Esxence è l’evento di riferimento mondiale nel campo della profumeria artistica, ideato e realizzato da un gruppo di esperti il cui coinvolgimento nel settore della profumeria di nicchia non può essere definito solo una passione” – sottolinea Silvio Levi, presidente del Comitato Tecnico di Esxence e direttore di Essencional.

Per quanto riguarda la formazione, la partnership tra Esxence e il Politecnico di Milano – Dipartimento di Design aumenta il suo “raggio d’azione” supportando e sostenendo la parte pratica di laboratorio del corso “Health & Beauty New Generation”, un progetto didattico sperimentale e innovativo che guida gli studenti in un percorso formativo tra profumeria artistica, design e packaging di lusso. Durante la prossima edizione di Esxence si potrà assistere direttamente alle attività e vedere i prototipi realizzati ad hoc per l’evento.

 In concomitanza con la manifestazione, dal 31 marzo al 2 arile 2021, negli spazi di MiCo, Milano Convention Centre, si terrà la seconda edizione di Experience Lab – promosso dalla società Experience Me – l’appuntamento dedicato al beauty di nicchia e di eccellenza.

 #esxence2021
#throughthemirror