ESXENCE
The Art Perfumery Event

L’Evento della Profumeria Artistica internazionale

L’Evento

Esxence – The Art Perfumery Event è dal 2009 l’Evento della Profumeria Artistica internazionale, l’opportunità per operatori e appassionati di conoscere i veri protagonisti di un affascinante mondo di fragranze, dove la storia e la tradizione si uniscono all’innovazione e alla ricerca.
Tre giorni di area espositiva di eccellenze insieme a un ricco e interessante calendario di incontri e appuntamenti offrono al pubblico – giunto nell’ultima edizione a oltre 7.000 presenze – un’esperienza unica e imperdibile.

ESXENCE evento 2

L’Area Espositiva

Addetti ai lavori, espositori, retailers, buyers e distributori trovano nell’area espositiva di altissimo livello il luogo ideale per incrementare il loro network e fare business, mentre i visitatori e il pubblico possono entrare in contatto con realtà che raccontano storie profumate troppo spesso riservate a pochi, oltre a poter partecipare a laboratori e workshop che rendono la visita indimenticabile.

La Selezione

Edizione dopo edizione, un comitato tecnico di esperti seleziona la partecipazione dei marchi internazionali per offrire un panorama interessante e prestigioso.
Esxence persegue con determinazione l’obiettivo di dare visibilità ad eccellenze che presentino requisiti di qualità e coerenza, che sappiano manifestare rispetto per l’Arte della Profumeria e la sua creatività.

ESXENCE evento 3
esxence evento 2021

La 12esima edizione

Ogni anno un concept diverso anima l’evento e interpreta il mondo del profumo.
Bellezza, unicità, consapevolezza, intimità: “Through The Mirror” è il leitmotiv scelto per questa nuova edizione di Esxence. Lo specchio permette di vedere molteplici facce della realtà e attraverso di esso possiamo esplorare nuovi mondi, come quello della profumeria artistica e dell’arte. Così il profumo è lo specchio della nostra personalità, capace di raccontare il nostro essere più profondo e la nostra essenza. Ma, allo stesso tempo, può riflettere anche una parte più nascosta e misteriosa di noi, un lato non ancora svelato: quello che siamo e quello che vorremmo essere.